Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_madrid

PREMIO INTERNAZIONALE "CASTELLO DI SAN MARCO" AL PROFESSOR VICENTE GONZÁLEZ MARTÍN

Data:

21/03/2017


PREMIO INTERNAZIONALE

Ha avuto luogo a Calatabiano, in provincia di Catania, domenica 19 marzo, la I edizione del “Premio Internazionale Castello di San Marco”.

Il riconoscimento è assegnato alle personalità che si sono distinte nella divulgazione e promozione della cultura siciliana nel mondo.

In questa prima edizione il premio è stato assegnato al Prof. Vicente González Martín, Preside della Facoltà di Filologia dell’Università di Salamanca e Direttore della “cattedra Sicilia”.

Il Professor Vicente González Martín ha ottenuto il premio per i suoi autorevoli contributi scientifici che documentano non soltanto il valore dell’impegno accademico dello studioso, ma soprattutto una passione autentica per la cultura italiana e per quella siciliana in particolare. Di notevole rilievo inoltre l’intensa attività di instancabile promotore culturale finalizzata al recupero e alla diffusione del patrimonio letterario e delle relazioni siculo-spagnole.


662