Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_madrid

17 MAGGIO - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOFOBIA, LA TRANSFOBIA E LA BIFOBIA

Data:

17/05/2017


17 MAGGIO - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOFOBIA, LA TRANSFOBIA E LA BIFOBIA

In occasione della celebrazione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia, l'Ambasciatore d'Italia, Stefano Sannino, ha tenuto, mercoledì 17 maggio, una conferenza intitolata "Igualdad de Derechos" presso l'Istituto di Scuola Superiore "Duque de Rivas" di Rivas Vaciamadrid.

L'incontro è stato promosso dalla Tutoría de Atención a la Diversidad Sexual y de Género del centro educativo nel quadro di un progetto pionieristico nel campo dell'insegnamento delle scuole superiori volto a sradicare il sessismo e la violenza dall'ambito scolastico con cui ci si prefigge di rendere degna la vita degli alunni e dei professori che non si sentono identificati con l'orientamento sessuale o con l'identità di genere dominanti.

Al progetto educativo è stato riconosciuta l'anno scorso la menzione d'onore del primo Premio Iberoamericano de Educación en los Derechos Humanos concesso dalla Organización de Estados Iberoamericanos e, nel 2014, gli è stato assegnato il primo accessit del premio "Iniciativas que Educan" dalla Fundción Atresmedia nella categoria denominata "modello di innovazione educativa".

Al termine della conferenza è stato presentato il videoclip contro la omofobia "Al mismo son" prodotto dagli studenti della scuola (I+D Films).


671