Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_madrid

XXI PREMIO TIEPOLO

Data:

19/09/2017


XXI PREMIO TIEPOLO

In una conferenza stampa tenutasi oggi in Ambasciata, l'Ambasciatore d'Italia, Stefano Sannino, il Presidente della Camera di Commercio Italiana per la Spagna (CCIS), Marco Silvio Pizzi, e il Presidente della Confederación Española de Organizaciones Empresariales (CEOE), Juan Rosell, hanno presentato la XXI edizione del Premio Tiepolo.

Quest’anno il Premio Tiepolo 2017 è stato assegnato a Urbano Cairo, Presidente di Cairo Communication e Presidente e Amministratore Delegato di RCS MediaGroup, e Antonio Huertas, Presidente di Mapfre.

Con questa decisione si è voluto riconoscere il percorso professionale di queste due personalità che, con il loro impegno, hanno contribuito a potenziare le relazioni economiche e commerciali tra Italia e Spagna e a diffondere l’immagine di entrambi i paesi nel mondo.

Questo riconoscimento, conferito dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna e la Confederación Española de Organizaciones Empresariales, verrà consegnato a Roma, il prossimo 2 ottobre, nella splendida cornice di Villa Madama, sede istituzionale del Ministero degli Esteri.

Si tratta di un evento particolarmente rilevante nella storia del Premio Tiepolo, che per la prima volta dal 1996, anno della sua prima edizione, travalica i confini spagnoli per approdare in Italia.

La cerimonia di consegna si terrà nell’ambito del XV Foro di Dialogo Italia-Spagna e vedrà l’intervento del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano Angelino Alfano e del suo omologo spagnolo, Alfonso Dastis.

Per questo motivo alla conferenza stampa hanno partecipato anche i due Coordinatori generali del Foro di Dialogo, Enrico Letta, per l’Italia, e Josep Antoni Duran i Lleida per la Spagna. Sin dal 1999 il Foro di Dialogo Italia-Spagna riunisce, con cadenza pressoché annuale, esponenti di spicco della politica, dell’imprenditoria e della società civile dei due Paesi, con l’obiettivo di accompagnare e rafforzare il dialogo tra i due Governi. In tal senso la consegna, per la prima volta, del Premio Tiepolo nella cornice del Foro e da parte dei Ministri degli Esteri dei due Paesi rappresenta il riconoscimento del ruolo promotore delle due comunità imprenditoriali a sostegno di relazioni bilaterali sempre più profonde.


694