Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_madrid

CONVOCAZIONE DEL CONCORSO PREPARA TU FUTURO – JÓVENES TALENTOS DE LA COCINA ITALIANA

Data:

27/11/2017


CONVOCAZIONE DEL CONCORSO PREPARA TU FUTURO – JÓVENES TALENTOS DE LA COCINA ITALIANA

L'Ambasciata d'Italia a Madrid convoca il primo concorso “Prepara tu futuro-Jóvenes talentos de la cocina italiana”, iniziativa che si inquadra nel progetto ITmakES Food&Wine, che punta a rafforzare la collaborazione in ambito gastronomico tra i due Paesi.

Il concorso è stato lanciato il 25 novembre in occasione della visita a Barcellona dello chef stellato Carlo Cracco, che ha svelayo la sua visione originale e innovatrice dela cucina italiana in una cena speciale organizzata dal Consolato Generale d'Italia unitamente alla Camera di Commercio italiana e all'Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. Lo chef italiano, insieme al premiato chef catalano Artur Martínez, è stato altresì protagonista di una conferenza intitolata "The Future of food" presso l'Istituto Europeo di Design – IED sul rapporto tra cibo e innovazione.

Il concorso “Prepara tu futuro-Jóvenes talentos de la cocina italiana”, è realizzato in colaboración con la Camera di Commercio Italiana per la Spagna (CCIS) e con la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina italiana ALMA. I due migliori candidati, selezionati da chef italiani e spagnoli, critici gastronomici e personalità della stampa specializzata del settore, accederanno a un esteso programma di formazione professionale presso ALMA, completato da un periodo de stagea in noti ristorant italiani, che permetterà loro di ottenere un certificato professionale de livello avanzato in cocina italiana per sviluppare la loro carriera professionale in Spagna.

L'invito a partecipare al concorso viene da un membro della giuria molto speciale, lo chef bistellato Ramón Freixa (Video di presentazione):

La convocazione rimarrà aperta fino all'11 febbraio 2018 e le iscrizioni possono essere realizzate attraverso la pagina http://itmakes.net/especiales/futuro/

Per maggiori informazioni: info.food-wine@itmakes.net

Il progetto ITmakES Food&Wine è stato ideato con la colaborazione della Fondazione Symbola e sviluppato con la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS).


724