Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_madrid

L'ITALIA PARTECIPA ALLA NATALIZIA FIERA INTERNAZIONALE DELLE CULTURE DI MADRID

Data:

15/12/2017


L'ITALIA PARTECIPA ALLA NATALIZIA FIERA INTERNAZIONALE DELLE CULTURE DI MADRID

Anche quest'anno l'Italia è tra i Paesi protagonisti della terza edizione de “La Navideña Feria Internacional de las Culturas”, manifestazione di incontro e scambio culturale, solidarietà e intrattenimento organizzata dal Comune di Madrid con la collaborazione di numerose Ambasciate ed Enti culturali e di volontariato, che si svolge dal 15 al 29 dicembre presso il centro del Matadero (Paseo de la Chopera, 14 – Madrid).

In rappresentanza dell'Ambasciatore Sannino, il Ministro Consigliere dell'Ambasciata d'Italia Roberto Frangione era presente all'atto di inaugurazione presieduto dal Sindaco di Madrid, Manuela Carmena, venerdì 15 dicembre alle ore 12.00.

Gli appuntamenti organizzati dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) sono due showcooking presso la GastroCarpa del Matadero di Madrid.
Gli chef Alessandro Cresta e Manfredi Bosco, rispettivamente venerdì 15 dicembre alle ore 16.30 e lunedì 18 dicembre alle ore 15.15, saranno i protagonisti degli eventi denominati "Sabores de Italia" nei quali proporranno ricette basate sulla tradizione e sulla gastronomia mediterranea.

Oltre alle attività culturali che comprendono musica, danza e spettacoli per l'infanzia, è possibile acquistare prodotti gastronomici italiani presso lo stand di Just Italia.


726